Mollo Noleggio: noleggiamo soluzioni®
Mollo Noleggio nasce negli anni Settanta come deposito all’ingrosso di materiali e attrezzature edili presso l’odierna sede di Alba, in provincia di Cuneo. Oggi conta più di 518 dipendenti operativi presso gli oltre 60 centri gestiti direttamente e distribuiti capillarmente in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo.
Il core business di Mollo è il noleggio, con un parco mezzi costituito da oltre 13.000 unità, tra cui piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, gru per edilizia, autocarri, mezzi movimento terra, macchine e attrezzature edili, motogeneratori, torrifaro, monoblocchi, container e bagni mobili. Si tratta di una delle maggiori flotte disponibili in Italia, estremamente “giovane”, con un’età media di soli 4 anni (aspetto molto importante, in quanto un mezzo “nuovo” è sinonimo di affidabilità e sicurezza), con mezzi tecnologicamente all’ avanguardia, delle migliori case costruttrici del settore, che rispettano le più recenti disposizioni antinquinamento.
All’interno del Gruppo Mollo operano inoltre le seguenti divisioni:
- Una divisione specializzata nel noleggio di bagni mobili e servizio spurghi per cantieri, eventi e manifestazioni pubbliche o private.
- Mollo Servizi, dedicata al “noleggio a caldo”, ossia con operatore specializzato.
- Una divisione specializzata nella vendita di mezzi usati, certificati e garantiti, delle migliori marche di settore, disponibili in pronta consegna.
- Mollo Formazione, che eroga corsi di abilitazione professionale, obbligatori per legge, per l’utilizzo dei mezzi da lavoro. Dal 2013 (anno di entrata in vigore della legge) a oggi sono oltre 45.000 gli operatori formati da Mollo.
- Mollogru, con oltre 280 gru per edilizia con bracci da 10 a 80 metri disponibili a noleggio.